Anche quest’anno il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile per oltre 35 mila giovani da impiegare in progetti in Italia e all’estero.
Presso la Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto è possibile fare la domanda per prestare servizio come Volontario del Servizio Civile Nazionale nel progetto PASS (Pubbliche Assistenze per i Servizi Sociali), per un numero massimo di 4 posti disponibili. Con il Servizio Civile Nazionale i giovani, tra i 18 e i 28 anni, hanno l’opportunità di realizzare un progetto di solidarietà personale per dodici mesi con un impegno settimanale di 30 ore, un’esperienza che può essere svolta solo una volta nella vita.
Cittadinanza attiva, formazione attiva, partecipazione attiva: questi in sintesi i tre valori fondanti dell’esperienza, oltre al riconoscimento economico mensile di Euro 433,80.
Gli aspiranti volontari al Servizio Civile Nazionale hanno tempo fino alle ore 14 di giovedì 30 giugno per presentare la domanda. Tutte le informazioni descrittive, requisiti, modalità di compilazione e consegna sono disponibili sul sito www.prospineto.it, presso la sede in Pineto (TE) – P.zza Marconi o contattando la sede ai numeri : 085 9493659 / 389 6988517