I Volontari della P.A. PROS Onlus Pineto hanno sposato la causa di Telethon allestendo un banchetto di raccolta fondi presso l’Ospedale Civile “San Liberatore” di Atri, nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre 2015.
Numerosi sono stati i passanti che si sono mostrati curiosi di capire il perché di quel banchetto colmo di oggetti e dolci, e altrettanti numerosi sono stati coloro che hanno mostrato sensibilità sostenendo, tramite una piccola donazione, la causa che in Italia Telethon porta avanti da 25 anni: SOSTENERE LA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE E SULLE MALATTIE RARE.
Finanziare la ricerca sulle malattie genetiche e sulle malattie rare non è solamente un gesto meraviglioso che permette di salvare moltissimi bambini affetti da malattie genetiche e rare, ma rappresenta anche un dovere morale che ciascuno di noi deve avere e perseguire, per il miglioramento della nostra società. Lo stesso dovere morale che spinge, con sempre più entusiasmo, i Volontari della P.A. PROS Onlus Pineto a perseguire nella loro opera di aiuto gratuito, attraverso la donazione del loro tempo libero al bene comune, all’aiuto di chi ha bisogno.
I Volontari che hanno sostenuto la causa di Telethon rivolgono un sentito ringraziamento a tutte quelle persone, che in queste due giornate di raccolta fondi, si sono mostrate pronte ad abbattere i muri dell’egoismo tramite un gesto solidale e prezioso.
Grazie!